DEU
®
I nostri Kiwi: ANGELKIWI
il frutto della salute!
La produzione
L’azienda agricola Ceglia produce kiwi verde Hayward e Bruno, conosciuti con il marchio AngelKiwi, coltivati con il metodo biodinamico, per trovare la migliore qualità, nel più completo rispetto della natura. In questa zona i Kiwi beneficiano di condizioni eccezionali: il clima temperato-umido assicura una crescita dei frutti regolare e armoniosa ed il suolo fertile di origine alluvionale e vulcanica si è dimostrato da subito particolarmente adatto alla coltivazione dell’Actinidia, permettendo alle piante di esprimersi pienamente. All’effetto del clima e del terreno si unisce il metodo di coltivazione di Steiner che consente la produzione di frutta dal sapore eccellente che viene preservata in cella frigorifera ad atmosfera controllata fino a 6 mesi dopo la raccolta. La qualità intrinseca dei nostri frutti (conservabilità e serbevolezza) è ottenuta grazie anche ad una raccolta razionalizzata: la raccolta ha inizio solo al raggiungimento dei parametri di durezza e grado zuccherino ottimali. Tutta la produzione è controllata e certificata dal marchio Demeter, oltre che dagli organismi di controllo biologici.
Conservazione
L’azienda Agricola Ceglia è dotata, per la conservazione, di tutte quelle attrezzature che garantiscono un mantenimento della qualità prodotta in campo, portando la frutta al consumo fino a maggio. Il controllo di tutti i parametri di conservazione viene attuato tramite impianti computerizzati gestiti da un frigorista altamente specializzato, che provvede settimanalmente alla valutazione di tutti i parametri ottenuti, operando al contempo un'ispezione del prodotto nelle singole celle, garantendo la medesima qualità durante tutto l'arco del periodo di commercializzazione.
Kiwi_AngelKiwi
Lavorazione del prodotto e tipo di imballaggio
Il prodotto uscito dalle celle viene caricato su una macchina calibratrice elettronica, dove viene sottoposto ad un primo controllo per l'eliminazione di prodotto eventualmente non conforme.
Successivamente viene suddiviso per calibro, secondo il peso dei singoli frutti. Viene quindi trasportato, tramite carrelli elevatori, all'imballo, dove gli operatori provvedono ad ulteriori controlli.
Tutti gli imballi sono marchiati "Angelkiwi", marchio di garanzia di tutto il processo a monte di ciò che viene proposto agli occhi del consumatore.
Confezioni :
- cartone doppio strato da 10 kg.;
- cartone doppio strato con alveoli da 3 kg.